PostHeaderIcon 05/04/2011 - Resoconto 3 gg soc

Si è conclusa la oramai consolidata 3 gg soc, con stupende giornate di sole, cielo terso e temperature estive.

Il tutto è tradizionalmente iniziato il venerdì sera con la prova natatoria dove, mentre Mimmo ed il Cos si involavano verso la soglia dei 15', il poliziotto nostrano ha deciso di dare il tutto per tutto nei primi 1000 metri iniziali, probabilmente nella consapevolezza della sua assenza nei giorni seguenti, ma trascinandosi in scia l'importante presenza del Ballerino. Proprio quest’ultimo voleva avvantaggiarsi di una scia favorevole, ma è stato vittima di un grande smacco. Il presunto indiscusso dominatore della kermesse pensava di recuperare il gap inflittogli nel nuoto già nella frazione ciclistica, e dava per scontato di potere tagliare il traguardo nell’ultima prova podistica a mani basse…invece…proprio nella frazione ciclistica continuava a prendere del legno: dal Coss, dallo Zio mentre Giuliano gli arrivava a una manciata di secondi dopo…sicuramente il tutto è da addebitare ad una crepa nel telaio che non gli ha permesso di esprimersi ai massimi livelli…... Fatto stà che, anche se lo stesso Ballerino aveva preannunciato la sua assenza nella giornata podistica, non sono mancate le malelingue che hanno imputato la mancata presenza nel podismo al timore di subire la gogna pubblica. Scherzi a parte, grazie al Ballerino per averci onorato della Sua presenza!

Strabiliante forma invece per il Coss, che ha fatto segnare il record del percorso in bici ed ha dimostrato di sapere nuotare e correre ad ottimi livelli.

Costante e sempre competitivo è risultato Mimmo, ottimo nel nuoto e nel podismo, brillante nel ciclismo (recuperato il lunedì per impegni imprevisti).

Ha animato tutti invece la competizione interna tra Giuliano e lo Zio. Il primo contava di recuperare, già dalla prova ciclistica, il distacco che era consapevole di incassare nel nuoto, ma si è trovato di fronte allo strapotere dello Zio sulle due ruote che non gli ha dato tregua. Forse Giuliano non ci ha creduto troppo nemmeno nel podismo, fatto stà che la sfida è stata vinta dallo Zio per soli 13 secondi! Bastava forse crederci di più…comunque bravissimi entrambi: uno perché, da non si sa quanti anni, non cede mai e l’altro per l’intraprendenza e soprattutto per non avere avuto il timore di confrontarsi con un colosso del triathlon centese (oltre che per avere rinunciato a molti duathlon che la Federazione aveva già messo in programma per queste date....e tutto solo per essere tra noi!).

Sempre soli 13 secondi sono quelli che hanno separato un formidabile Marco5 da Giuliano: veramente pochi se si considera che Marco5 era reduce da una maratona.

Costantissimo nelle tre discipline è stato invece Baletti:ottima la regolarità che lo ha visto nuotare, pedalare e correre a ritmi di tutto rispetto.

Sempre reduce dalla maratona, ma capace di correre ai 3’45’’ al km su di un percorso non certo facile, è stato il grandissimo Simone. Di questo atleta è da ricordare che ha deciso di presentarsi alla 3 gg anche se non aveva la bicicletta (venduta a settembre!), facendosene prestare una. Pur non pedalando assolutamente da oltre 6 mesi, è riuscito a fare una media superiore ai 34 orari in bici! Capeaux.

Ottima la frazione ciclistica anche per il Piuz, che ha preceduto uno strabiliante (anche se ovviamente qualcuno ha contestato la muta a nuoto) medico societario: oltre 36 orari in bici e sotto i 4’30’’ a piedi!

In una manciata di secondi hanno concluso anche Gianni e Donati, seguiti a pochi minuti da un costantissimo Pelo.

Fenomenale a nuoto e buona in bici la Lucia: unica donna che ha portato a termine la 3 giorni. Oltre lei un plauso alla Valeria, che ha presenziato a nuoto e nella corsa.

La discoteca deve averlo preso un po’ troppo, così il venerdì sera non era a nuoto, ma dopo le prove del sabato e della domenica mattina ha recuperato la frazione in acqua nella domenica pomeriggio: ha così marcato la sua presenza anche Zambelli.

In miglioramento anche la forma del Presidente che, a suo dire, a piedi aveva un’autonomia di 6 chilometri, quindi, per paura che il riscaldamento lo costringesse ad andare in riserva, ha deciso di partire da freddo!

Un plauso enorme anche al neo iscritto Fabrizio, che pur cimentandosi da poco nei tre sport, non ha voluto fare mancare la sua presenza alla 3 gg.

Una menzione in fine anche per il nostro rugbista, che si trova ad affrontare un anno sportivamente non troppo fortunato. Ottima comunque la frazione ciclistica!...per il podismo…calma!

Un ringraziamento finale al grandissimo Teto, che seppure non potendo partecipare a causa di un tendine rompiballe, ha curato meticolosamente tantissimi aspetti organizzativi, che hanno fatto della 3 gg una manifestazione sicuramente più importante di quello che voleva essere.

Un grazie anche al Guazza, alla Silvia, alla Donata, al Sig. Coss, alla Martina, all’Emi, all’Assunta, alla moglie ed ai bimbi di Fabrizio, alla moglie di Baletti (per i buonissimi biscotti) ed a tutti quelli (mi scusino coloro che ho dimenticato) che con la loro presenza hanno voluto manifestare la vicinanza a questo bellissimo gruppo.

La 3 gg ha dimostrato che ci siamo: adesso inizia la stagione…facciamoci valere!

 

Risultati

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner