PostHeaderIcon 16/09/2008 - A Misano la Polisportiva sbanca tutto!

Dopo la breve pausa estiva sono ripresi gli appuntamenti per gli atleti della Polisportiva Centese OVA.
Già nel week end del 23 agosto Balboni e Manderioli avevano gareggiato nel doppio olimpico di Bellagio, sul lago di Como (3 nuoto, 80 bici, 20 corsa) piazzandosi rispettivamente 20° e 88° .

Nel week end seguente la Polisportiva era nuovamente in gara a Sarnico sul lago d’Iseo nel triathlon olimpico senza scia (1,5 km nuoto, 40 km ciclismo e 10 km corsa) sempre con Balboni (piazzatosi 14°), Bonzagni ( 287° ) e Gabrielli ( 334° ).
La stessa domenica una grande rappresentanza centese era presente al triathlon sprint di Faenza, dove il migliore risultato è stato ottenuto da Arbizzani ( 26° ). In gara anche altri 12 atleti. Da segnalare l’esordio di due nuove giovani promesse al femminile: Federica Balboni e Sharon Fiocchi rispettivamente 12° e 13° nel super sprint, nonché la buona prestazione della squadra rosa con Donata Taddia (13°) e Silvia Agni (26°)
Nel week end del 14 settembre gli appuntamenti lungo la penisola sono invece stati tre: Chioggia, Mergozzo e Misano.
A Chioggia si era presentato Michele Arbizzani per correre il locale triathlon sprint. Le condizioni meteo (mare mosso e forti raffiche di vento) hanno però costretto gli organizzatori ad annullare la competizione facendo disputare una semplice gara podistica.
A Mergozzo (VB) sulla distanza del triathlon doppio olimpico (3 nuoto, 80 ciclismo e 20 podismo) era in gara Davide Manderioli, che sta affinando la preparazione per la disputa del suo primo Ironman della carriera (5 ottobre a Marina di Campo – Isola d’Elba). Gara conclusa egregiamente con il tempo di 5 ore 05’ in 105° posizione.
Ma la gara clou del week end è stata disputata dalla Polisportiva Centese in quel di Misano. Qui era prevista una competizione di triathlon olimpico, ma a causa delle avverse condizioni del mare l’organizzazione ha deciso di fare disputare un duathlon classico (10 km corsa, 40 km ciclismo e 5 km di corsa finali). I centesi presenti alla competizione erano Claudio Balboni, Ettore Pinghini, Giorgio Marzocchi e Marco Guazzaloca. Nei primi 10 km podistici Balboni ha fatto il ritmo insieme al forte toscano Crivelli, con il quale è giunto al cambio corsa-bici con 40’’ di vantaggio sul gruppo degli inseguitori. Sulle due ruote però Crivelli non è stato capace di tenere il ritmo del centese, che si è trovato quindi subito solo al comando. Nel mentre Pinghini, salito in sella, riusciva a recuperare il gap accumulato nella prima frazione ed a portarsi nel gruppo degli inseguitori. Marzocchi invece cambiava bene a piedi, ma cedeva qualcosa nell’impegnativo percorso ciclistico che vedeva gli atleti impegnati in un circuito collinare con tre importanti salite. Nei 40 km di fuga ciclistica solitaria Balboni riusciva a mantenere il vantaggio guadagnato a piedi sul gruppo degli scatenati inseguitori. Vantaggio che riusciva ad incrementare ulteriormente nei finali 5 km podistici strappando un’importante vittoria con oltre un minuto sul secondo classificato. Pinghini si difendeva bene nella frazione finale e conquistava un 5° posto assoluto ed una bellissima prima piazza di categoria. Prestazione lusinghiera anche per Marzocchi che chiudeva 13° assoluto ed anch’egli primo di categoria. Buona gara anche per Guazzaloca che chiudeva 42° sui circa 200 atleti in gara.

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner