PostHeaderIcon 30/09/2008 - Manderioli pronto per l'Elbaman

Domenica 5 ottobre l’atleta della Polisportiva Centese OVA, Davide Manderioli sarà a Marina di Campo (Isola d’Elba), dove, nella splendida cornice isolana, parteciperà alla sua prima gara su distanza ironman: gara valida per l’assegnazione dei titoli nazionali sulla massima distanza.

Per la partecipazione alla quarta edizione della gara denominata “Elbaman” l’atleta centese ha impostato con grande determinazione i suoi allenamenti per portare a termine i 3,8 Km di nuoto, 180 Km di ciclismo e 42 Km di corsa.
Le ultime due gare dallo stesso disputate, ossia quella di Bellagio –Co- e quella di Mergozzo –VB-, sulla distanza “doppio olimpico” (3 Km di nuoto, 80 Km di ciclismo e 20 Km di corsa) hanno confermato le sue doti di ottimo ciclista e podista, evidenziando pure un miglioramento in quella che da sempre è la sua frazione più temuta: il nuoto.
Manderioli ha scelto la competizione dell’Isola d’Elba per la durezza dei suoi percorsi ciclistici e podistici, capaci di esaltare le proprie predisposizioni. Superato infatti il gap del nuoto, il durissimo circuito ciclistico, 180 Km suddivisi in tre giri da 60 Km, con poco meno di 3000 metri di dislivello, e quello altrettanto impegnativo della maratona, suddivisa in 5 giri da 8,5 Km di terreno vallonato, giocano a favore per un buon pronostico.
In preparazione dell’appuntamento, domenica 20 settembre scorso, Manderioli ha corso l’impegnativa Maratona del Mugello chiudendo i 42 km di rito in 2 ore e 58’e strappando un preziosissimo 13° posto assoluto.

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner