PostHeaderIcon 22/04/2013 - Balboni guida il team al 70.3 di Volano

 

Domenica 21 aprile la Polisportiva Centese ha ufficialmente dato il via alla propria stagione agonistica, partecipando, con quattro atleti, al triathlon medio di Volano (Fe). Il Ferrara Triathlon, società organizzatrice del celebre Irondelta, ha riproposto dopo oltre 20 anni una gara di triathlon nel Delta del Po sulla distanza media: 1,9 km di nuoto, 80 km in bici e 21 km a piedi. Chi da anni segue questo sport ricorderà che l’Irondelta stesso era nato proprio come prova su questa distanza, per trasformarsi intorno a metà degli anni 90, nelle gare olimpiche e sprint.

Teatro della manifestazione è stato il Lido di Volano. I circuiti gara prevedevano due giri di un anello natatorio per un totale di 1,9 km, 4 giri in bici in un percorso velocissimo nelle Valli di Comacchio, per un totale di 80 km ed infine 4 giri podistici di un percorso di oltre 5 km, per la maggior parte distribuito nella pineta del lido. Il clima, pur non essendo dei peggiori, non è certamente stato d’aiuto: la pioggia è caduta costantemente dall’inizio alla fine della competizione, accentuandosi negli ultimi chilometri di ciclismo. La frazione podistica, che sarebbe stata ideale, in quanto totalmente ombreggiata in caso di sole, è risultata particolarmente impegnativa proprio perché le copiose piogge avevano reso fangosa una buona parte del percorso.

Primo tra gli atleti centesi risultava Claudio Balboni, che concludeva la manifestazione in 7° posizione con il tempo di 4:27’02’’. A seguirlo i compagni di squadra Andrea Accorsi (35° in 4:58’24’’), Stefano Orsi (52° in 5:14’10’’) e Fabrizio Sgarbi (73° in 6:00’42’’). Sia Accorsi che Sgarbi effettuavano questa competizione in vista della distanza doppia prevista all’Ironman di Klagenfurt di fine giugno.

In pari data l’altro centese Simone Bellodi correva la maratona di Padova, che chiudeva in 3:13’30’’.

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner