PostHeaderIcon 12/06/2012 - Claudio Balboni guida il team al 70.3 di Pescara

Domenica 10 giugno quattro atleti della Polisportiva Centese Schneider erano in gara a Pescara per l’unica edizione sul territorio nazionale di una gara del circuito ufficiale “Ironman 70.3”. Questo circuito prevede sole 66 gare in tutto il mondo sulla distanza di 1,9 km a nuoto, 90 km in bicicletta a 21 km di corsa e la competizione di Pescara metteva in palio le preziosissime qualifiche (slot) per potere partecipare al campionato del mondo sulla stessa distanza che si disputerà a Las Vegas il 9 settembre p.v. L’internazionalità della competizione richiamava nella città abruzzese atleti da ogni angolo del pianeta e costringeva gli organizzatori a chiudere le iscrizioni a 1700 partenti.


Il migliore della squadra centese risultava essere Claudio Balboni, che chiudeva la competizione in 4:48’21’’, giungendo, oltre che 44° assoluto, sopratutto 3° della propria categoria, ottenendo così la preziosissima slot per partecipare al mondiale di Las Vegas.

Buona anche la prestazione di Luca Cossarini, che a causa di alcuni problemi tecnici nella seconda frazione non è riuscito a correre al meglio delle proprie possibilità; per lui comunque il buon tempo di 5:19’07’’ (16° di categoria e 182° assoluto). La giornata molto afosa, oltre che a un guasto al mezzo meccanico, minava l’ultima frazione di un comunque ottimo Marco Ferrari che chiudeva in 5:34’36’’ (47° di categoria e 311° assoluto). Concludeva la competizione anche Marco Bonetti, che all’esordio sulla triplice aveva il coraggio di disputare immediatamente due competizioni su questa distanza: oltre alla maglia di finisher guadagnata al Mugello, con il tempo di 6:22’44’’ (183° di categoria e 780° assoluto) concludeva anche l’Ironman 70.3 Italy.

Le prossime presenze della Polisportiva saranno nella celeberrima competizione di triathlon olimpico di Bardolino per approdare poi nei primi di luglio in terra straniera (Klagenfurt – AU - e Zurigo) per disputare gare sulla massima distanza della disciplina.



 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner