PostHeaderIcon 02/05/2010 - Buone prestazioni al 70.3 del Mugello

Claudio Balboni, Giorgio Marzocchi e Carlo Lodi sul podio al Mugello.

Si è disputata domenica 2 maggio la prima edizione del triathlon 70.3 del Mugello. Nata dalla positiva esperienza del triathlon olimpico del Bilancino, la gara promossa dal Firenze Triathlon è stata organizzata dalla società TRIevolution sport eventi. Le distanze corrispondenti esattamente a quelle del mezzo ironman, 1900 metri di nuoto in giro unico nelle acque libere del lago Bilancino, 90 km di bici su tre giri di percorso di 30 Km ciascuno su tracciato collinare e 21 km di corsa su tre giri di 7 Km del lago.

300 gli iscritti suddivisi in elite ed age group. La pioggia battente ha convinto parecchi atleti a non prendere il via mentre altri sono stati costretti al ritiro durante la prova e alla fine hanno terminato la gara solo i 2 terzi degli iscritti. Il maggior numero di bandiere bianche si sono alzate nella frazione in bici dove anche tre atleti del team centese, Andrea Accorsi, Mario Bonzagni e Davide Marzocchi sono stati vittime di guasti meccanici. Mentre Andrea e Mario sono stati costretti al ritiro, Davide è riuscito a portare a termine la prova con il tempo di 5h 58' 23''.

Risulta invece più che soddisfacente la prestazione di Claudio Balboni che forte di una grande frazione podistica, con 4h 54' 52'' è arrivato 15° assoluto e 2° di categoria S3. Giorgio Marzocchi sfruttando invece un'ottima frazione ciclistica, con 5h 07' 09'' è salito sul primo gradino del podio categoria M3. Carlo Lodi con 6h 21' 00'' guadagna il 3° posto di categoria M4 che è di buon auspicio in vista dell'imminente impegno sulla distanza ironman. Buona la gara di Marco Ferrari alla prima esperienza sulla distanza che chiudendo in 5h 36' 53'' si è classificato al 5° posto della categoria S2.

 

 

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner