PostHeaderIcon 21/02/2010 - Half Marathon for Africa

Si è corsa domenica 21/02/2010 la 18° edizione della Half Marathon, la classica di 21, 97 Km. Inserita nella manifestazione denominata Corriferrara, sono stati circa 750 i partecipanti ai quali vanno aggiunti un migliaio di atleti suddivisi per diverse distanze e specialità.

L'organizzazione ha voluto abbinare un'importante iniziativa di carattere solidale: la Corriferrara for Africa, che ha visto promuovere una raccolta di scarpe sportive per la diocesi di Djougon città a nord del Benin. Il 20% dei maratoneti ha risposto all'appello e a fine manifestazione sono state raccolte 150 paia di scarpe.

 

Considerando da anni come valido test podistico di inizio stagione, Accorsi Andrea, Balboni Claudio, Fantoni Alessandro, Ferrari Marco, Fiorini Lorenzo, Fornasari Gianni, Guazzaloca Marco, Malaguti Valeria, Marchesini Marco, Marzocchi Davide, Marzocchi Giorgio e Piazzi Marco, triathleti centesi hanno partecipato all'evento.

La Partenza da un' affollata piazza Trento Trieste alla luce di uno splendido sole che non si vedeva da tempo. Il vento forte ha, a tratti, messo a dura prova gli atleti, poi l'arrivo dal punto di partenza, divenuto, vista l'ora il salotto dei ferraresi.

La gara maschile è stata vinta dal keniano Tarus Elisha Meli con il tempo di 1:03:59, tempo buono, ma assai lontano dal record della manifestazione , 1:01:34, siglato nel 2007.   la gara femminile è stata vinta dalla padovana Laura Cavara.

Tra i primi 20 ferraresi registriamo un 25° posto assoluto di Giorgio Marzocchi, un 29° assoluto di Claudio Balboni, e un 40° assoluto di Davide Marzocchi.

Per la cronaca Claudio e Gianni, come riscaldamento e defaticamento si sono fatti andata e ritorno in bici.


 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner