PostHeaderIcon 09/06/2008 - Cavo race ed IronMike

Grande week end quello della festa della Repubblica per la Polisportiva Centese.
Il giorno 1 giugno la squadra era presente con Claudio Balboni al triathlon doppio olimpico disputatosi a Cavo (Isola d’Elba) sulla distanza di 3 km di nuoto, 70 di ciclismo e 16 di podismo. Percorsi molto tecnici ed impegnativi, soprattutto nella frazione natatoria disturbata da fastidiose correnti ed in quella podistica con numerosi saliscendi e tratti sterrati che la rendevano molto muscolare. Partecipazione di altissimo livello con ai nastri di partenza tutti i maggiori esponenti nazionali della specialità. La competizione è stata vinta dal livornese Gabriele Pertusati, mentre il portacolori centese è riuscito ad aggiudicarsi un buon 14° posto grazie ad un’eccellente frazione podistica.
Il 2 giugno invece il grosso della squadra ha gareggiato nel locale triathlon sprint di San Giovanni in Persiceto (BO) sulle distanze di 0,75, 20, 5. Da segnalare la lusinghiera prestazione del forte Michele Arbizzani, primo centese al traguardo in 1.05’45’’ e quella del giovane Marco Ferrari che grazie al notevole lavoro invernale è riuscito ad abbassare il tempo dello scorso anno di ben 20 minuti. In campo femminile si è registrata l’ulteriore grandissima prestazione di Donata Taddia che con il tempo di 1.17.41 si aggiudicava la 18° piazza femminile.
A San Giovanni la Polisportiva Centese era in gara con sedici atleti che sono valsi alla squadra un ottimo podio come società. Tutti quanti sono regolarmente giunti al traguardo: Gianluca Lodi, Gianni Fornasari, Carlo Lodi, Mario Bonzagni, Marco Busi, Andrea Baletti, Marco Piazzi, Davide Manderioli, Cristian Zambelli, Stefano Orsi, Simone Bellodi e Paolo Gabrielli. In campo amatoriale si è cimentata nella sua prima competizione Silvia Agni.

 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner