"Get the Flash Player" "to see this gallery."

News

01/03/2011 - Trikids: resoconto del Raduno Giovanissimi

 

Da: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=8302

 

Anche quest’anno il Comitato Emilia Romagna ha promosso il Raduno Regionale giovanissimi, organizzando in collaborazione con Polisportiva Centese un importante momento d'incontro per i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 13 anni ed i rispettivi tecnici.

La mattinata, caratterizzata dalla pioggia e dalla temperature decisamente invernale (3°C), non ha dissuaso i giovani protagonisti che in pista d’atletica si sono cimentati nelle prove previste dal nuovo format di valutazione, vagliato con la collaborazione del responsabile nazionale del Progetto Giovani Francesco Fissore. I tecnici presenti, dopo aver diviso i ragazzi per le rispettive categorie, hanno infatti proposto loro esercitazioni mirate a valutare le capacità coordinative, la reattività muscolare e le abilità di transizione, grazie anche alla mini zona cambio allestita per l’occasione. La prima parte del raduno si è poi conclusa con i test cronometrati sulle distanze di gara (200 metri per i cuccioli, 500 per gli esordienti e 1000 per i ragazzi).

Dopo il pranzo insieme i bambini e i ragazzi, sotto lo sguardo compiaciuto di genitori e tecnici, hanno scherzato e giocato insieme, prima di entrare in vasca per l’ultima parte del raduno. Per i test cronometrati in vasca si sono scelte le distanze massime di gara: 50 metri per i cuccioli, 100 per gli esordienti, 200 e 50 per i ragazzi. Anche qui si sono proposte esercitazioni mirate a valutare le abilità specifiche del nuoto nel triathlon, oltre alle capacità coordinative, all’acquaticità e alla tecnica nei quattro stili.

Grazie al bel clima di amicizia che si è instaurato e alla varietà delle esercitazioni proposte il Raduno ha riscosso l’entusiastico consenso di bambini, genitori e tecnici.



 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner