"Get the Flash Player" "to see this gallery."

News

 

16/05/2010 -Duathlon di Cotignola

Cotignola (RA), 16 maggio.

Giovani portacolori della Polisportiva in scena a Cotignola, centro ravennate che quest'oggi ha inaugurato un circuito ciclistico protetto, all'interno del parco naturalistico Pertini. Formazione centese purtroppo non al completo, ma egregiamente rappresentata da Aurora Gotti, Cassandra Coccomini, Luca Govoni, Michele e Simone Orsi, che si sono confrontati con oltre cento giovani duathleti della nostra regione. La gara, valida anche come Trofeo Regionale Giovanissimi, si è sviluppata tra le strutture del parco sotto l'ottima regia del Triathlon Lugo.

La prima gara è stata quella dei mini cuccioli, dove Simone ha ribadito tutta la sua grinta, prendendo subito la testa della gara e conquistando una meritata vittoria, ottimo preludio per le gare dei suoi amici! Nella categoria esordienti femmine Cassandra è partita subito forte, arrivando al primo cambio in terza posizione a cinque secondi dalla prima. In bici frazione tutta "pancia a terra" che le ha permesso di guadagnare una posizione ma che ha pagato un po'nella corsa finale, dove ha comunque mantenuto con determinazione un'ottima terza piazza!

E'stata quindi la volta di Aurora, al secondo duathlon sulla distanza ragazzi: 800 m - 4 km - 400 m. Dopo la prima frazione sul lungolago, corsa nel primo gruppo di inseguitrici delle battistrada, in bici ha tenuto il passo delle prime per 4 dei 6 giri in programma, poi ha accusato un po'la fatica. Nell'ultima frazione con un bellissimo moto d'orgoglio ha impostato da subito un buon passo riuscendo addirittura a chiudere la gara con un bello sprint che le è valso la settima piazza. Nella categoria ragazzi maschi in gara Luca e Michele. Il primo è arrivato al primo cambio nelle posizioni di rincalzo, poi in bici è riuscito a recuperare diverse posizioni che ha mantenuto nell'ultima frazione, corsa alla grande, centrando un ottimo quindicesimo posto e soprattutto mostrando un bel progresso nella gestione complessiva della gara.

Michele, per il giorno di festa della sua Inter, ha regalato una delle sue migliori prove di sempre. Entrato in zona cambio in quinta posizione, con una decina di secondi di ritardo dal battistrada, dopo una transizione finalmente veloce ha sfoderato le sue doti di passista veloce: sotto gli incitamenti di papà ha infilato gli avversari che lo precedevano distanziandoli di circa venti secondi. Conscio del loro potenziale podistico nell'ultima frazione ha dato tutto, blindando una vittoria veramente meritata che fa tanto morale. Grazie a queste belle prove i nostri ragazzi, pur in numero ridotto, si sono classificati quinti nel Trofeo Regionale Giovanissimi, preceduti nell'ordine da TD Rimini, CUS Parma, Triathlon Lugo e Pro Piacenza Team.

Classifiche

Foto



 
Cerca nel sito
I nostri sponsor

Metti il casco!

Banner